Tennis, serie C: trionfo del Viola Tennis & Sport

E’ diventata quest’anno una delle categorie più interessanti perchè, a differenza di quanto accadeva in passato, la vittoria nella finale regionale è stata sinonimo di promozione. La nascita della nuova serie B-2, infatti, ha fatto si che il campionato di serie C assumesse ancora più valore ed in Calabria a contendersi l’accesso alla categoria superiore sono stati il Viola Tennis & Sport di Lamezia Terme ed il Garden Locri. Sui campi del circolo lametino è stata battaglia con i padroni di casa capaci di portarsi avanti subito 2-0 grazie alle vittorie nei primi due singolari: Pablo Guillermo Carry ha superato infatti Luca Pistininzi, mentre Alberto Mercuri ha sconfitto Nino Maio, entrmabi in due set.
Due set molto combattutti sono stati quelli che hanno dato l’1-2 a Locri grazie alla vittoria di Fabrizio Andaloro su Giannicola Misasi, mentre a ristabilire le distanze ci ha pensato Fabrizio Viola, capace di imporsi in tre set su Alessandro Dattilo. Il punto decisivo per il Viola Tennis & Sport è arrivato dal doppio con la coppia composta da Misasi-Carry che ha superato Dattilo-Scalese in due set. Il successeo di Andaloro-Maio su Mercuri-Ascione ha fissato poi il punteggio sul definitivo 4-2.
Dunque sarà il Viola Tennis & Sport a giocare nella prossima stagione nel campionato di serie B-2. Un successo meritato che arriva dopo anni di lavoro e di buoni risultati per un circolo che continua ad investire sui giovani, che si attrezzerà per ben figurare anche nella categoria superiore.