Tennis, serie C: trionfo del Viola Tennis & Sport

Tennis, serie C: trionfo del Viola Tennis & Sport

E’ diventata quest’anno una delle categorie più interessanti perchè, a differenza di quanto accadeva in passato, la vittoria nella finale regionale è stata sinonimo di promozione. La nascita della nuova serie B-2, infatti, ha fatto si che il campionato di serie C assumesse ancora più valore ed in Calabria a contendersi l’accesso alla categoria superiore sono stati il Viola Tennis & Sport di Lamezia Terme ed il Garden Locri. Sui campi del circolo lametino è stata battaglia con i padroni di casa capaci di portarsi avanti subito 2-0 grazie alle vittorie nei primi due singolari: Pablo Guillermo Carry ha superato infatti Luca Pistininzi, mentre Alberto Mercuri ha sconfitto Nino Maio, entrmabi in due set.
Due set molto combattutti sono stati quelli che hanno dato l’1-2 a Locri grazie alla vittoria di Fabrizio Andaloro su Giannicola Misasi, mentre a ristabilire le distanze ci ha pensato Fabrizio Viola, capace di imporsi in tre set su Alessandro Dattilo. Il punto decisivo per il Viola Tennis & Sport è arrivato dal doppio con la coppia composta da Misasi-Carry che ha superato Dattilo-Scalese in due set. Il successeo di Andaloro-Maio su Mercuri-Ascione ha fissato poi il punteggio sul definitivo 4-2.
Dunque sarà il Viola Tennis & Sport a giocare nella prossima stagione nel campionato di serie B-2. Un successo meritato che arriva dopo anni di lavoro e di buoni risultati per un circolo che continua ad investire sui giovani, che si attrezzerà per ben figurare anche nella categoria superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *