Broccolo e Alfano vincono il “Memorial Grazioso”

Broccolo e Alfano vincono il “Memorial Grazioso”

E’ un torneo che nel corso degli anni continua a crescere e che in questa stagione è riuscito a superare anche le difficoltà del Covid. Il “Memorial Mario Grazioso” è ormai un appuntamento fisso per la città di Cosenza, ma, più in generale, per tutti gli appassionati calabresi. Sui campi del Libero Tennis Club Cosenza si è disputato un torneo, giunto alla quinta edizione, che, quest’anno, è stato rivolto a giocatori di terza categoria.
Non si può dire, certamente, che le prime teste di serie, in campo maschile, non abbiano rispettato il loro ruolo di favoriti. Dalla parte alta del tabellone, infatti, in finale è arrivato il numero uno del seeding, Vincenzo Broccolo, dopo aver superato in semifinale Marco Cozza in due set, 6-3, 6-2. Dalla parte passa, invece, la seconda testa di serie Francesco Scofano, dopo aver vinto un’autentica battaglia nei quarti di finale contro Pio Guglielmelli, si è imposto in due set in semifinale contro Francesco Brandi. La finale, però, non è stata molto combattuta e l’esperienza di Broccolo ha prevalso sul rivale: 6-2, 6-2 il punteggio finale.


In campo femminile, invece, pronostico rispettato in maniera relativa, ovvero nella parte alta del tabellone. In finale, infatti, è arrivata la prima testa di serie Francesca Cancellieri, che ha superato Giorgia Caligiuri, ma, dall’altra parte, Roberta Alfano ha sorpreso tutti superando in semifinale Maria Teresa Del Re, numero due del tabellone, e successivamente anche la Cancellieri in due set portando così a casa il titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *