Seconda vittoria consecutiva per la Tonno Callipo

Seconda vittoria consecutiva per la Tonno Callipo

Non si ferma la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che, dopo la vittoria di Milano, trova la seconda vittoria consecutiva battendo Padova con il punteggio di 3-1. Una gara equilibrata, che i vibonesi hanno condotto e nel corso della quale i giallorossi sono stati bravi a giocare meglio i punti importanti.

La gara

Ad uscire meglio dai blocchi, per la verità, è stata Padova. I veneti si portano avanti nel primo parziale, ma subiscono il ritorno della squadra di Baldovin, ex di turno, che sorpassa nel finale i padroni di casa e chiude 25-23.

Il secondo set, nel punteggio, sembra essere l’esatto opposto del primo: Vibo conduce, Padova insegue e riesce a riequilibrare il match nel finale. Sul 24 pari, però, è la Tonno Callipo a trovare l’allungo giusto per chiudere 26-24.

Nel terzo parziale, invece, Padova riesce a mantenere il vantaggio accumulato nella prima fase ed accorcia le distanze grazie al 25-23 finale.

Vibo avverte il pericolo e vuole evitare le insidie del quarto set: la squadra di Baldovin inizia bene, riesce a mantenere intatto il vantaggio e chiude il quarto parziale 25-22 e, di conseguenza, il match.

Tutti, nelle fila di Vibo, hanno dato il loro contributo, ma certamente i 15 punti di Rossard Thibault ed i 14 di Aboubacar hanno fatto la differenza.

Dopo questa vittoria, la Tonno Callipo si porta a sei punti in classifica e si prepara al nuovo turno infrasettimanale: mercoledì a Vibo arriva Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *