A Reggio Calabria il derby di Supercoppa

A Reggio Calabria il derby di Supercoppa

Alla fine ha vinto Reggio Calabria l’atteso derby del girone “O” di Supercoppa di serie B che ha visto di fronte la Pallacanestro Viola e la Mastria Academy di Catanzaro. Una vittoria, che rende giustizia alla squadra che, probabilmente, ha meritato qualcosa in più nel corso del match, condotto per larghi tratti.

Il match del “PalaCalafiore” è stato molto combattuto e ad uscire meglio dai blocchi è stata la squadra di casa che chiude il primo quarto con con sei lunghezze di vantaggio, 19-13. Reggio Calabria prova a scappare, ma Catanzaro riesce a reagire e a mantenersi a galla ed il primo tempo termina sul 40-35.

Dopo il riposo, questa volta, è Catanzaro a partire meglio: l’attacco della Viola si inceppa e riesce a trovare solo 9 punti in tutto il terzo quarto; la Mastria Academy ne approfitta e riesce a chiudere la frazione sul 49 pari.

Tutto si decide all’ultimo quarto; in molti pensano che Catanzaro possa averne di più, ma Reggio ha ancora energie in serbo: i reggini ritrovano la via del canestro e fanno valere la loro qualità. Il punteggio finale è 68-62.

A Taranto, nell’altro match del girone, Matera ha la meglio sui padroni di casa 70-67. Domenica prossima è in programma la seconda delle tre giornate con le due vincenti che affrontano le due sconfitte del primo turno: Catanzaro ospiterà Taranto, mentre Reggio Calabria farà visita al Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *