Arriva il poker della Tonno Callipo

Arriva il poker della Tonno Callipo

La Tonno Callipo non vuole fermarsi più. La formazione vibonese, infatti, ottiene la quarta vittoria consecutiva (tre in trasferta) battendo Ravenna 3-2. 25-23, 23-25, 21-25, 25-19, 15-17 i parziali.

Un risultato che consente alla squadra di Baldovin di salire a quota dieci punti in classifica mantenendo la quarta piazza.

Una gara che ha messo in mostra le qualità tecnico-tattiche della Tonno Callipo, ma anche quelle caratteriali se si pensa a quanto accaduto nel quinto set. Dopo un match equilibrato, nel quinto set sembrava poter essere Ravenna a spuntarla; i padroni di casa, infatti, vanno sul 14-10 con quattro match-ball a disposizione. Lì, però, è il servizio di Dirlic a fare la differenza: i vibonesi recuperano e si impongono 17-15.

Top score ancora una volta il francese Rossard con 25 punti. Ottima la prestazione di Defalco, che si ferma a 15.

Le parole di Baldovin

“Stasera è arrivata una vittoria molto sofferta ma avevamo messo in conto che non sarebbe stato per nulla facile – ha detto il coach della Tonno Callipo Vibo Valentia – Abbiamo giocato a volte discretamente, altre volte abbiamo fatto un po’ più fatica a trovare il ritmo ma siamo stati bravi a rimanere sempre in partita anche quando la situazione era ampiamente compromessa come è stato nel quinto set. Averci creduto fino alla fine è servito: nello sport c’è anche la casualità ci mette lo zampino. Noi siamo stati fortunati a trovare quel cambio al servizio tra Abouba e Dirlic e soprattutto gli errori di Ravenna su un paio di situazioni di palla staccata ci ha aiutato nella rimonta. Adesso si apre un’altra fase del campionato con le partite che avranno una cadenza settimanale quindi come noi anche tutte le squadre avranno più tempo per lavorare sugli aspetti del gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *