Prima rete di Evacuo ed il Catanzaro supera il Foggia

Prima rete di Evacuo ed il Catanzaro supera il Foggia

Era tanto atteso…ed alla fine è arrivato il primo gol di Evacuo che contribuisce in maniera sostanziale al successo del Catanzaro contro il Foggia per 2-1

La gara è stata ben giocata dalla formazione di Calabro, soprattutto in apertura. La squadra giallorossa, infatti, è riuscita a sbloccare il punteggio in apertura proprio con il giocatore ex Trapani…ed è riuscita anche a costruire altre occasioni per consolidare il vantaggio. Se c’è da trovare una pecca nella prima parte di match del Catanzaro è proprio la mancata concretizzazione delle palle gol create.

Un’antica, ma sempre valida, legge del calcio dice “gol mancato, gol subito”…e così è stato perché il Foggia è riuscito a pareggiare con Curcio, sempre nel primo tempo.

Nella ripresa si rivela decisivo il cambio di Calabro che inserisce Carlini: ed è proprio il nuovo entrato a realizzare il gol decisivo, prima dell’espulsione di Anelli, che costringe i pugliesi a giocare gli ultimi minuti in dieci uomini.

E proprio nel finale Branduani salva il risultato consegnando, di fatto, la vittoria ai giallorossi.

La vittoria è importante per la classifica, ma anche perché, si sa, vincere aiuta a vincere. Ma non c’è tempo per rilassarsi perché mercoledì ritorna il campionato per il turno infrasettimanale e le “aquile” giocheranno sul campo della Casertana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *