Serie B: arriva il nuovo calendario

Serie B: arriva il nuovo calendario

Prima il cambio di formula, poi la rinuncia di Matera ed il ripescaggio di Monopoli, ora il nuovo calendario e la partenza prevista per domenica prossima, 29 novembre. E’ cambiato tutto in serie B e le due calabresi, la Pallacanestro Viola Reggio Calabria e la Mastria Sport Academy di Catanzaro, hanno dovuto modificare i loro piani.

Nuova formula e nuovo calendario

La Lega ho deciso di modificare la formula dei campionati per ridurre le giornate; l’idea è quella di eliminare i turni infrasettimanali per permettere alle squadra eventuali recuperi di partite rinviate causa Covid. Non ci sono più i 4 gironi da 16, ma 8 mini gironi da 8 squadre. Alla fine di questa prima fase, completano la regular season altre 8 giornate in una cosiddetta “fase ad orologio” con le squadre di ogni girone che affrontano, in match di sola andata, le squadre presenti originariamente nel vecchio girone. La regular season sarà così di 22 partite e non più di 30.

Catanzaro e Reggio Calabria sono state inserite nel girone D2, nel quale, oltre alle calabresi figurano anche Taranto, Ruvo di Puglia, Molfetta, Nardò, Bisceglie e Monopoli, che è stata ripescata al posto di Matera.

Si parte domenica 29 novembre e sarà subito derby: a Reggio Calabria, infatti, la Viola ospita la Mastria Sport Academy di Catanzaro. La settimana successiva, invece, esordio casalingo per il Catanzaro, che ospita Ruvo di Puglia, mentre Reggio farà visita a Molfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *